Pasta nutriente


Questa è proprio una pasta nutriente e veloce. Ripropongo i lupini che sono rimasti a casa anche in questa pasta. Di sicuro è d’effetto visivo e i profumi fanno sognare. Poi una volta assaggiata la mente viaggia e racconta storie…Vabbè via con la ricetta…

Ingredienti
300 gr di pasta
200 gr di tofu
1/2 cipolla
una manciata di lupini
due cucchiai di yoghurt naturale
curry
sale e pepe
olio di arachidi.

Procedimento:
Mettete a bollire l’acqua della pasta. Scaldate l’olio in padella. Tagliate a piccoli pezzi la cipolla che aggiungerete all’olio caldo. Se ci fate caso la cipolla cambia se la mettete subito con l’olio a scaldare o se la mettete una volta che l’olio è caldo. Nel primo caso la cipolla si stufa e quasi si scioglie (procedimento che preferisco nei risotti). Nel secondo caso gli zuccheri della cipolla caramellano e danno un sapore più intenso e la cipolla si mantiene meglio. Aldilà della digressione andiamo avanti. Schiacciate il tofu con una forchetta. Incorporate i lupini e il tofu al soffritto. I lupini potete sbucciarli o no. Fate saltare bene con un po’ di sale. A questo punto buttate curry e pepe. Girate bene e spegnete il condimento. Nel fratempo avrete cotto la pasta. Non resta che saltare tutto insieme. Mangiate in compagnia perché è più bello!!!!

Bon Appetì!

4 pensieri riguardo “Pasta nutriente

  1. Buona… te l’ho già detto… mi ricorda tanto le novelle di Verga… forse anche questo te l’ho già detto… o forse a Concita… e smettetela tutti con ‘sti carboidrati… che sono trooooppoooo boooooniiiii!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...