Questa è una pasta che ha enormi effetti di stupore su ogni onnivoro convinto che la cucina vegana sia una sorta di mangiare insalata scondita. E’ veloce ma stupendamente gustosa.
Ingredienti
300 gr di pasta (meglio se corta)
1 zucchina grande
1/2 cipolla
1 carota
un bicchiere di vino bianco
1 bicchiere d’acqua
150 gr di panna di soya
1 bustina di zafferano
Vero parmiggiano vegano
olio evo
Procedimento
Mettete la pentola dell’acqua sul fuoco. Tagliate a pezzettini la cipolla e soffriggetela con la carota ridotta a julienne. Quando inizia a dorare il soffritto mettete le zucchine tagliate in quadrotti sottili (in quarti per intenderci). Aggiungete la zucchina. Quando vedete che la cipolla è ben caramellata versate il bicchiere di vino. Lasciate evaporare l’alcol. Quando si sta asciugando tutto potete allungare con il bicchiere d’acqua per permettere alle zucchine di ammorbidirsi ma non di stufarsi. Nel frattempo l’acqua della pasta sarà pronta e calerete la pasta. Versate la panna di soya nella padella e spegnete il fuoco. Quando la pasta è cotta, scolatela e rimettetela nella pentola, ma non tutta lasciatene un terzo nel cola pasta. versate tutto il condimento nella pentola con la pasta. La pasta che avete lasciato nel cola pasta mettetela nella padella e rubate il sugo che può essere rimasto lì dentro. Unite la pasta della padella a quella della pentola, mettete lo zafferano e mescolate. Servite lasciando ricoprire di vero parmiggiano vegano e gustate…
Che bellezza e chissà che bonezzaaaaaaaaa
Una bonezza unica!!! Grazie Francy!!!!
Smettila di pubblicare tutte queste belle ricette!!!! Sono a dietaaaaaaa! Almeno fino al 19 giugno… devo entrare in un vestito per andare al matrimonio della cugina… poi ricomincio a mangiare pasta… 🙂
ok cercherò di pubblicare più crudo…