Hot Dogsss

Questa ricetta la dedico a Chicca, Concita ed Elettra per la piacevole serata di ieri. Siamo riusciti finalmente a vederci e passare una piacevole serata. Questi Hot dogsss li ho preparati ieri per pranzo dato che Mik aveva voglia di mangiare qualcosa di sostanzioso…ma vediamoli insieme 🙂

Ingredienti

per le salsiccette

una busta di istant seitan

un bicchiere d’acqua da 125 ml

4 pomodori secchi

1/2 cucchiaio di capperi

un cucchiaino di rosmarino

Per i panini

4 panini

ketchup

Mayonese

Procedimento

Frullare il bicchiere d’acqua con i pomodori secchi, capperi e rosmarino. Quando è liquido aggiungetelo all’istant seitan secco e fatelo rinvenire. Dividete l’impasto in 4. Fatene delle salsiccette e chiudetele dentro un foglio di stagnola (Anch’io odio l’alluminio ma non avevo altro e volevo provare anche così) fatene delle caramellone ben chiuse. Fate bollire per mezz’ora. Poi apritele e su una piastra rosolateli bene facendo evaporare eventuale acqua in eccesso. Poi apriteli a metà e cuocete anche l’interno. Tagliate i panini a metà e farciteli. Io li ho conditi con ketchup e mayonese. Erano strepitosi!

Punto

Ieri sera siamo andati all’innaugurazione della mostra di Concita. La sala era all’interno di un liceo artistico. Concordavamo con Mik che non avevamo mai visto un liceo artistico tenuto su così bene. Del resto non poteva esseere altrimenti dato che avrei dovuto conoscere Concita, Chicca ed Elettra! Una riunione tra blogger davvero sfiziosa. Al buffet ovviamente hanno offerto del cibo ma…C’era un’offerta biologica e alcuni affettati e goloserie vegane. Poi dopo l’innaugurazione Io, Chicca, Elettra e relativi consorti abbiamo preso una pizza e un gelato stupendo. Le chiacchere sono andate avanti a lungo…E’ stata proprio una piacevole serata!!! Grazie mille ragazzi!

Bon Appetì!

3 pensieri riguardo “Hot Dogsss

  1. MIrko questi hot dogs sono da svenimento…io però non ho mai comprao l’instant seitan..mi sa troppo di prodotto molto industriale,come il granulare di soia…quali sono gli ingredientt??

  2. bellissimi!!!! penso che se io e nicola fossimi senza pesti metà dei nostri pasti sarebbe così al volo e assolutamente da svenimento!!! :-))))
    che bello poi che avete potuto conoscervi di persona, ed ho anche letto che riuscirai ad andare alla sagra del seitan, godetevela e mi raccomando… fotofotofoto!!! 🙂

  3. @Attars si compra al naturasì o nei biologici quindi non ha molto d’industriale…certo quello fatto in casa è più buono! è fatto da glutine essiccato!

    @Maktuub Alla Sagra farò mille foto ne ho troppa voglia! è stato proprio bello conoscersi! Quanto ai panini erano superbi!!! demasiado!!!

Lascia un commento