Anche questa ricetta nasce da un’idea di MissVanilla. In realtà è stata modificata non avendo gli ingredienti necessari e dovendo smaltire gli avanzi delle polpettine e dell’Hummus crudo. Semplice veloce e dannatamente gustoso!
Ingredienti
Hummus crudo (preso da qui)
1 carota
1 zucchina
fogli di alga norì
Procedimento
Prendete il foglio di alga norì. Spiattellate con le mani le polpette per Mimi. Sopra spalmate l’hummus crudo.Con un pela patate fate delle listarelle di carote e mettetele da una parte del foglio.
Poi fate lo stesso con le zucchine.Con l’aiuto della stuoietta di bambù avvoltolate il tutto.
Tagliate a rondelle e decorate con zucchine e carote a listarelle!
Bon Appetì
Bellissimi! Dovrò decidermi anch’io a farli, ogni volta che vado da Kioko ci sono queste lenzuola di alghe che mi dicono: comprami, comprami e mangiami mangiami!
Presto copierò una tua ricetta di maki e arrotolerò… 🙂
Non vedo l’ora di vedre la tua versione! Sarà eccezionale come sempre!
Non so se qualcuno ne ha già pubblicati di cosÌ… Ma il fine settimana scorsa essendo distrutti siamo andati dal Giapponese dietro casa (che fa anche cibo fushion, come lo chiamano loro…) e abbiamo mangiato diversi maki vegani, uno di questi mi ha fulminata per la sua bontà: alga, riso+ripieno di pomodori secchi e basilico in foglia fresco! Uno sballo, prossimamente li farò sicuramente! Insomma per il momento sono messa bene, ho diverse ricette che vorrei provare quando sarò in vacanza… Anche se tre giorni li impiego per scendere a Firenze 🙂
Ci vediamo presto: adesso posso dirtelo!
Barbara non vedo l’ora di vederlo. Io ho una mezza idea tra crudo e cotto di riproporre due tipi diversi di sushi! Dobbiamo fare un’incontro e scambiarci piatti quello sarebbe figo! Ho in mente un paio di idee…