Questa pasta è esattamente quello che si dice desiderio strozzato. Sono stufo del freddo. Sono stufo dell’inverno! Voglio andare a sdraiarmi al parco ad arrossare la panza, aspettare che faccia caldissimo per andare in Sicilia e fare nuotate, rosolature in spiaggia e passeggiate in campagna. Insomma io vivrei fra la primavera e l’estate tutto l’anno!
Ingredienti
300 gr di pasta
100 gr di farina ci ceci
20 gr di basilico (surgelato)
un bottiglia di passata di pomodoro
una carota
1/2 cipolla
olio evo
sale e pepe
Procedimento
Mescolate in una tazza la farina di ceci e dell’acqua per fare una pastella molto liquida. Aggiungete del basilico a questa pastella (circa metà). Scaldate la padella con un po’ di olio evo. Buttate il contenuto della tazza e mescolate subito per creare un effetto uovo strapazzato. togliete dalla padella. Rimettete un pochino d’olio sul fuoco e la carota e la cipolla e fatele soffriggere. Aggiungete la passata di pomodoro e l’acqua che serve a sciacquare un minimo la bottiglia. Fate cuocere il sugo a fiamma bassa.Quanda arriva al bollore rimettete “l’uovo strapazzato” e lasciate asciugare fino a che la pasta non è pronta. Scolate la pasta, e giratela per bene nel sugo.
Impiattate e godetene infinitamente!
Bon Appetì!
che meraviglia!
questa la provo appena possibile!
auguri per il tuo nuovo blog!
😉
Grazie Mariagrazia! Domani la vedrai su veganblog! Era buonissima. Ho imparato a rispettare le stagioni e mangiare le verdure per il tempo che è giusto che siano colte…ma proprio non ce la faccio più! Voglio affogare nelle angurie mangiare zucchine a mai finire…melanzane anche sbattute al muro, pesche, albicocche…sto impazzendo!
Si Mirko! E’ proprio così! Voglio i pomodoriiiiiiiii! Bella la pasta: me la segno sulla lavagna in cucina per ricordarmi di farla quando torno! (Assieme agli agretti!) Cerca di non pubblicare troppe cose mentre sono in vacanza: ti seguirò anche da lì, ma non potrò cucinare: non farmi venire troppe gole please!
Barbara io preparo per mangiare e condivido…Spero di non farti troppa gola! Altrimenti segna e poi ti rifarai!
Ma che splendore Mirko…voglio l’estate anche io!
Ma che bello! adesso ho poco tempo, me lo spulcierò con calma, benvenuto nella blogosfera 🙂
che bello!!! Splendidio il tuo blog Mirko!!! Mi piace tutto, questa pasta, lo sfondo, le tue considerazioni!!! Bellissimo!!! Buon sabato!!! Mille baciozzi a te e a Mik!!!!!
Un’altra bella ricetta. E w la pasta.
Un buon finesettimana a te ed anche a Mik.
Vorrei vedere una foto tua e perchè non di Mik,
perchè quella di veganblog te vedo soltanto di
profilo, se vede che sei un bel ragazzo.
Baciotti a tutte e due.
@Francesca non vedo l’ora di stare in costume…
@Nadir grazie! Non vedo l’ora di sapere cosa ne pensi!
@Mauschen grazie carissima! Ti ricambiamo il bacio! e buon weekend
@xuxa W la pasta!!! Le foto le aggiornerò anche qui sul blog!
Che ne penso? Che ti rispecchia 🙂
variopinto e solare!
Grazie mille Nadir!